CORSO TEORICO PRATICO ABA PER TECNICO DEL COMPORTAMENTO (RBT™) [Iscrizioni Chiuse]

143950616_765089457438738_4098945163474003965_n

CORSO TEORICO PRATICO ABA PER TECNICO DEL COMPORTAMENTO (RBT™) – 40 ore
[Iscrizioni Chiuse]

Il Corso ha l’obiettivo di formare tecnici in grado di applicare interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) rivolti a bambini con disturbo dello spettro autistico (ASD) o più in generale con disabilità e ritardi socio-cognitivi.

Il Registered Behavior Technician™ (RBT™) è una figura professionale che applica i principi dell’Analisi Comportamentale con la supervisione continua di un BCBA, responsabile nel determinare quali attività l’RBT™ può eseguire in funzione della sua formazione, esperienza e competenza.

I compiti del Registered Behavior Technician™ (RBT™) consistono nel:

• Applicare procedure per l’aumento delle abilità adattive e la diminuzione deicomportamenti problema contemplate nel piano individualizzato messo a punto dal supervisore BCBA

• Raccogliere dati e condurre alcuni tipi di valutazione (assessment delle preferenze)

Perchè questo corso?
- Per migliorare le proprie competenze personali, o professionali, aumentando la possibilità di inserimento nel mondo lavorativo.
- Per poter apprendere procedure specifiche per migliorare la qualità di vita delle persone oggetto dell’intervento educativo/riabilitativo.
- Per ottenere una certificazione riconosciuta a livello Nazionale ed Internazionale per potere lavorare nell’ambito dell’inclusione delle persone con disabilità fisiche e mentali.

Per informazioni potete contattare il numero 06/90085620 oppure scrivere a formazione@folias.it

La figura del Tecnico del Comportamento è attualmente molto richiesta, sia privatamente dalle famiglie, che da associazioni, cooperative e centri che operano nel settore riabilitativo, a livello Nazionale. La certificazione (RBT™) è riconosciuta anche a livello internazionale.
Rappresenta quindi uno strumento di specializzazione unico e innovativo per potere lavorare nell’ambito dell’inclusione delle persone neurodiverse e con disabilità.