CORSO DI FORMAZIONE CON RILASCIO DI QUALIFICA IN “MANUTENTORE DEL VERDE” [Iscrizioni chiuse]

garden_hose_hose_watering_gardening_garden_summer_water_sprinkle-946995

CORSO DI FORMAZIONE CON RILASCIO DI QUALIFICA IN “MANUTENTORE DEL VERDE”
DAL 24 NOVEMBRE 2021 – 180 ORE *
[Iscrizioni chiuse - Scadenza presentazione domanda: mercoledì 10 novembre 2021 alle ore 17]

Il Manutentore del verde allestisce, sistema e cura aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati. Cura la predisposizione del terreno ospitante, la messa a dimora delle piante sino alla realizzazione dell’impianto, in base a un progetto dato; gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la potatura delle principali specie ornamentali, la difesa fitosanitaria dei vegetali. Applica la difesa fitosanitaria ai vegetali nei limiti delle leggi in vigore. È in grado di recuperare e di smaltire correttamente sfalci e potature. È in grado di fare un uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.

Il titolo è indispensabile per lavorare sia come libero professionista che presso ditte che partecipano ad appalti pubblici e privati, gestioni di condomini e concorsi con le Amministrazioni Pubbliche.

Lo svolgimento delle attività formative prevede attività di aula in presenza e a distanza e attività di laboratorio in presenza e in spazi aperti, sempre nel rispetto delle normative anticovid.

Per informazioni potete contattare il numero 06/90085620 oppure scrivere a formazione@folias.it

I settori produttivi di riferimento sono floricoltura, giardinaggio, manutenzione del verde pubblico. L’operatore manutentore del verde svolge l’attività professionale in diversi contesti lavorativi e in diverse tipologie di aziende, quali cooperative di manutenzione di aree verdi, punti vendita di settore, garden center, imprese specifiche (irrigazione, progettazione e realizzazione aree verdi pubbliche e private).