1 DICEMBRE 2014
Giornata mondiale contro l’Aids
I progetti Altrestrade – Unità Mobile di prevenzione e riduzione dei rischi; Force – Unità mobile prevenzione patologie correlate e PiacereScalo! - Progetto di sostegno psico-sociale per le famiglie e gli adolescenti dell’Ecoquartiere Scalo, che intervengono nel territorio del distretto socio-sanitario ASL RmG,
aderiscono alla Giornata Mondiale contro l’Aids del 1°dicembre 2014
Per la Giornata e per tutto il mese dicembre, durante le uscite di unità mobile nei territori della ASL RmG, gli operatori di strada distribuiranno profilattici e materiale informativo, coadiuvati e affiancati da un gruppo di peer educator formati rispetto alla tematica.
Invitiamo tutti i servizi a diffondere l’importanza di questa Giornata come momento di riflessione, sensibilizzazione e prevenzione sui temi riguardanti l’infezione da Hiv e a contattarci per avere materiale e promuovere iniziative.
Anche quest’anno siamo lieti di poter contribuire con il materiale divulgativo “NON RESISTERE ALLE TENTAZIONI! SAREBBE UN PECCATO. Usa sempre il profilattico”, un volantino di sensibilizzazione all’uso del preservativo prodotto dai ragazzi e dalle ragazze del laboratorio di educazione socio-affettiva organizzato da Altrestrade con il Centro di Aggregazione Giovanile “Mosaiko”del Progetto Eurialo.
Per maggiori informazioni: Silvia Panella 347.571643
Unità mobile info-line 34604505 – 348.1413590
oppure mandare una mail a: info@progetto-altrestrade.it
__________________________________________________________________________________
Il progetto Altrestrade – Unità mobile di prevenzione e riduzione dei rischi associati all’uso/abuso di sostanze stupefacenti legali e illegali interviene nei contesti del divertimento notturno e nei luoghi di aggregazione spontanea dei giovani.
Il progetto Force – Unità mobile prevenzione patologie correlate si rivolge alle persone tossicodipendenti con l’obiettivo di diminuire i comportamenti a rischio/danno di infezione e intossicazione acuta da sostanze stupefacenti.
I progetti sono gestiti dalle Cop. Soc. Folias di Monterotondo e Il Cammino di Roma e finanziati dal Fondo Lotta alla droga Regione Lazio 2013-2015 (D.G.R. n. 19/2013)
PiacereScalo! è un Progetto di sostegno psico-sociale per le famiglie e gli adolescenti dell’Ecoquartiere Scalo – Intervento 6 previsto dal Piano Locale di Sviluppo (P.L.U.S.) del Comune di Monterotondo Programma Operativo Regionale F.E.S.R. 2007-2013 LAZIO.