BILANCIO 2023 - Scarica qui il Bilancio Sociale Folias 2023
Put your head out of the window, let the good times roll…
Con l’invito che vi rivolgiamo a mettere la testa fuori e di lasciare scorrere i tempi buoni, vi presentiamo il Bilancio Sociale per l’anno 2023 della Cooperativa Sociale FOLIAS, e nel farlo quest’anno ci vogliamo mettere anche tutte le nostre facce in copertina.
Questa ventata di buon umore che traspare dal nostro invito e dai nostri sorrisi non deve sembrarvi inconsapevolezza dei problemi che affliggono la società e l’intero pianeta, ma piuttosto è postura positiva e attiva che semina speranza e che prova a unire, piuttosto che a dividere.
E’ speranza che per noi coincide con la nostra capacità di proiettare verso il futuro un progetto concreto che contraddistingue la vita umana.
Per questo, nonostante tutto, continuiamo a viaggiare sin dal 1996.
E il viaggio straordinario e irripetibile di questi 28 anni per Folias si inchina al passare del tempo, imbarca sempre buoni auspici e riparte verso l’orizzonte con sempre in mente l’idea di acciuffare l’infinito aggrappandosi come meglio si può alle maniche dei suoi sogni, delle sue utopie e dei suoi arcobaleni.
Intendiamo continuare a viaggiare nel futuro, percorrendo strade chiuse, sconnesse e scomode, facendo di Folias sempre di più un luogo luminoso, accogliente, caldo e sincero, ma senza dimenticare il dolore, la solitudine e le lacrime che urlano anche in silenzio per un mondo pieno di guerre, ingiustizie e diseguaglianze.
Questo mondo sospeso, oggi più che mai ha bisogno di memoria ma anche di respiro. E il respiro è cura. E la cura che vogliamo lasciare al mondo del nostro tempo è la memoria di essere stati tutti bambini e bambine e che quel bambino e quella bambina sono ancora in tempo per portare in salvo l’intera umanità.
Buona lettura!
Il presidente
Salvatore Costantino
Clicca sulla foto qui sotto per leggere il bilancio!