Gita al Parco di Vulci e al Giardino dei Tarocchi – Sabato 7 Maggio 2016

tarocchi

Il Centro per le Famiglie La Locomotiva, gestito dalla Cooperative Sociali Folias, Iskra e Il Pungiglione, è lieto di invitarvi alla gita di turismo sociale, di Sabato 7 maggio 2016, al Parco di Vulci e al Giardino dei Tarocchi.

Per noi organizzare e condividere un’uscita con le famiglie e i cittadini del territorio significa promuovere benessere sociale.

Molti di noi, a causa di situazioni economiche non sempre semplici, non hanno la possibilità di viaggiare, di scoprire e guardare nuovi orizzonti, di staccare la spina anche solo per un giorno.
Il centro famiglie promuove gite di turismo sociale per dare l’opportunità a tutti di poter “viaggiare” anche solo per un giorno.

Le gite precedenti ai presepi di Napoli e al giardino di Ninfa e castello di Sermoneta sono state molto belle e ci auguriamo che lo sia anche questa.
Aspettiamo le vostre prenotazioni, i posti disponibili sono 54.

Nel costo sono compresi gli ingressi al Parco dei Vulci e al Giardino dei Tarocchi; il pranzo è al sacco e va portato da casa.

Chi non riesce a sostenere il costo dell’uscita può contattare il servizio e si cercherà insieme una soluzione.

A seguire il programma.

Programma gita Parco di Vulci e Giardino dei Tarocchi

ore 8,00/8,30 – Partenza da Monterotondo, Mentana, Fonte Nuova

ore 10,30 – Arrivo previsto presso il Parco dei Vulci

ore 11,00 – Ingresso presso il Parco per svolgere il percorso naturalistico
Il parco naturalistico archeologico di Vulci: tra le rovine dell’antica città etrusca, nel cuore della Maremma Laziale. Ci troveremo immersi in un ambiente immutato nei secoli, di grande fascino, che va dai prati dove pascolano allo stato brado vacche e cavalli maremmani fino alle forre del Fiora, stupefacenti pareti verticali di basalto in fondo alle quali scorre limpido il fiume. I resti delle antiche vie ci porteranno fino al pittoresco laghetto del Pellicone, formato proprio dal Fiora. Il Percorso natura è della durata di 45 minuti

ore 12.30/13.30 – pranzo al sacco

ore 14.00 – partenza per Giardino dei Tarocchi

ore 15.00-17.30 – visita Giardino dei Tarocchi
Il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico situato in località Garavicchio, nei pressi di Pescia Fiorentina, frazione comunale di Capalbio (GR) in Toscana, ideato dall’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi.

18.00 – Partenza per Monterotondo, arrivo previsto per le 20.00/20.30

Costi: 15 euro a persona dai 6 anni in su
5 euro – bambini sotto i 6 anni

Per prenotarsi chiamare entro il 22 aprile 2016 al numero verde 800168614
oppure inviare un sms o whatsapp al numero 342.1644705