I laboratori Rap 2021 con Militant A – Assalti Frontali

LABORATORIO RAP CON LA SECONDA G DELLA SCUOLA MEDIA DI CASTELCHIODATO

Il laboratorio rap condotto da Luca – ASSALTI FRONTALI OFFICIAL PAGE, avviato nel 2020, a cui ha partecipato la classe Seconda G della Scuola Media di Castelchiodato si conclude con questa bellissima giornata.
Con il sorriso eccitato dei ragazzi e delle ragazze mentre cantano la loro lettera rap al sindaco, una preside entusiasta, i nostri videomakers a fermare con il cuore la magnifica giornata di sole (presto condivideremo su questi canali..) e con la meravigliosa costituzione rap declamata da Militant A.

A seguire la foto gallery e i video.

Fotogallery a cura di Isabel Fois e Kacem Younssi:

 

Video:

Riprese e Montaggio Video: Isabel Fois e Kacem Younssi

Riprese e Montaggio Video: Isabel Fois e Kacem Younssi

Vuoi leggere il testo della canzone elaborata dai ragazzi? Clicca qui sotto!
http://www.folias.it/testo-rap-originale-scritto-dalla-seconda-g-della-scuola-media-di-castelchiodato/

LABORATORIO RAP  A IL CANTIERE DI MONTEROTONDO SCALO

Si è concluso a Maggio 2021 il laboratorio Rap curato e condotto da Militant A che ha visto coinvolti i Ragazzi e le Ragazze che partecipano e seguono le attività ricreative e educative del Cantiere di Monterotondo Scalo. E’ stata davvero un’esperienza unica quella curata da Luca Mascini, leader dello storico gruppo underground Assalti Frontali. Attraverso un percorso durato diversi mesi, lo strumento del rap ha confermato di essere un veicolo straordinario per potere dare la possibilità ai ragazzi di esprimere il proprio mondo e se stessi. Attraverso le rime e la musica, tra divertimento, rime e ritmo, i ragazzi hanno raccontato della loro quotidianità al Cantiere. La musica, ancora una volta, può e vuole essere un modo per dare spazio ai sogni e alle emozioni dei più giovani, uno strumento educativo potente capace di veicolare messaggi e di dar voce a chi spesso voce non ne ha.
“Se io dico Hip tutti dite Hop, hip-hop, hip hop!… And you don’t Stop!”

Ecco i video a cura di Samantha Elisabeth Florez e Isabel Fois